CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

AMBITO DI APPLICAZIONEE NAVIGAZIONE SUL SITO.

-L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.

- Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza tramite la rete Internet sul sito  www.lufryma.it

- Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione. Tali Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità al d.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), con particolare riferimento alla Sezione II, e al d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Ditta dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”)

- Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti  da parte di soggetti diversi da www.www.lufryma.it.it che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

- La ditta non potrà  essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati  nel caso di mal funzionamento del sito o del servizio dipendente  da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla ditta. A titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo rientrano in tali ipotesi : indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.

La violazione da parte dell'utente delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento  a lui imputabile  che arrechi   pregiudizio al sito stesso o all’immagine della ditta darà diritto alla ditta   di cancellare i dati dell’utente stesso impedendovi l'accesso e l'utilizzo. Rimane salvo il diritto della ditta  di promuovere le opportune azioni giudiziarie per gli eventuali reati e danni subiti.

- Nel corso della navigazione vengono raccolti e trattati:

-         dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione via web o è necessaria per la ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, nomi di dominio etc.);

-         dati di navigazione statistici e temporali che consentano di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il sito web per monitorarne e migliorarne il funzionamento (es. numero di visite, persistenza nelle pagine etc.);

-         L’attività di navigazione nel sito costituisce accettazione e consenso al trattamento dei dati nei termini e con le modalità che seguono.

-         Tutti i dati sono raccolti in modo anonimo, senza identificare i singoli visitatori, tuttavia tali dati potrebbero, da soli o associati ad altri elementi, permettere di trarre informazioni personali o identificare i singoli utenti, ove rielaborati con specifiche procedure (ad esempio da parte delle Autorità in caso di commissione di reati o abusi informatici).

-         Per il funzionamento del sito vengono utilizzati dei cookies c.d. di sessione, cioè dati informativi trasmessi dal server al computer dell’utente per ottimizzare la navigazione. L’utente può sempre disattivare i cookies modificando autonomamente le impostazioni del browser da lui utilizzato, ma tale disattivazione potrà rallentare o modificare l’accesso al sito stesso. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Inoltre, i cookies di sessione non vengono installati in modo permanente sul pc dell’utente, venendo cancellati con la chiusura del browser di navigazione.

-         I dati vengono elaborati attraverso l’uso di Google Analitycs. Tale servizio utilizza delle procedure di analisi e sistemi di monitoraggio autonomi. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Google Analitycs, sui cookies utilizzati da Google Analitics e sulla policy privacy specifica del servizio si invita ad accedere al seguente link: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/.

-         Tutto il materiale che forma il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima e dopo il loro ricevimento ed i dati di navigazione sono conservati sui server della ditta Aruba su tali server e sui dispositivi informatici ubicati presso lo studio avverrà il trattamento dei dati raccolti.

Art.1 CONDIZIONI GENERALI  DI VENDITA .

1.1. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.2. L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e' considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

1.3  ll Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.  I soggetti  interessati  all'acquisto per rivendita  dovranno contattare l'azienda per richiedere un preventivo e successivamente compilare una modulistica  specifica per l'acquisto business to business  contenente condizioni generali di vendita diverse dalle presenti.

1.4 Le operazioni di acquisto di Prodotti on line e la stipula dei relativi contratti a distanza sono subordinate alla previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e alla registrazione del Cliente che effettua l’acquisto. Effettuando un ordine  il Cliente accetta le Condizioni generali di Vendita di cui   dichiara espressamente di aver preso visione, letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti.

1.5.I rapporti tra la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e i clienti sono regolati dalla legge italiana e a questa  si farà riferimento per la interpretazione e/o esecuzione del contratto.

1.6 La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Vendita  vale quale presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Cliente Consumatore ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo. Il cliente Consumatore  dopo l'acquisto  provvederà a conservare  le presenti condizioni generali di vendita ( stampandole  o salvandone  copia elettronica) in conformità a quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

ART.2. DEFINIZIONI.

2.1.  Ai fini delle presenti condizioni generali si intende  per

a)  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  il fornitore dei prodotti  offerti in vendita sul Sito;

b) “Cliente”: è la persona fisica (consumatore o professionista) o giuridica che acquista i prodotti  sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

 c) “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

 d) “Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i beni  offerti sul Sito al consumatore o al professionista nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.   Il contratto a distanza è da intendersi  il  "contratto di vendita", e cioè il  contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo;

 e) “Parti”: la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e il Cliente come definito sub b);

f) “Prodotto/i”: i beni offerti in vendita sul Sito e tramite esso acquistabili con  la stipula del relativo contratto a distanza;

 g) “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Ai sensi del precedente art. 1 è esclusa la vendita sul sito www.lufryma.it di rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita cui non si applicano le presenti condizioni di vendita ;

 h)  “Sito”:  è il sito web www.lufryma.it di proprietà della  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza;

i) “Tecnica di comunicazione a distanza”: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea della  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e del consumatore o professionista, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti, incluso il Sito.

2.1 Le norme specificatamente previste a tutela del Consumatore non trovano applicazione al cliente  Professionista il quale  non potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti esclusivamente a favore del Consumatore dalla legge speciale (Codice del Consumo) richiamata  nelle  presenti Condizioni Generali. Al cliente Professionista, pertanto, saranno applicabili  esclusivamente  le norme del codice civile.

 

ART.3 INFORMAZIONI AL CLIENTE

La sede legale ed i recapiti di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  quale fornitore dei Prodotti  offerti in vendita sul Sito sono i seguenti:

 Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  Sede legale: Via Garziere, 28 

Partita IVA: 03003390246 

 

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di :  C.C.I.A.A. R.A.E.E.

 Tel 347 43 16 568 – PEC bcimm.snc@legalmail.it La sede legale, oltre ai recapiti sopra riportati è assunta come indirizzo presso il quale il Cliente consumatore può far pervenire comunicazioni o reclami.  

 

art. 4 MODALITA' D'ACQUISTO.CONCLUSIONE CONTRATTO

 4.1. Per effettuare l'acquisto  sul Sito è necessaria la registrazione da parte del  cliente il quale dopo  aver preso visione dell’informativa privacy garantisce  che i dati personali rilasciati  sono veri, corretti e aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in caso di  informazioni mendaci. Eventuali variazioni dei dati devono essere tempestivamente   fornite dal cliente alla ditta

4.2. Sul sito è presente una procedura guidata che  consente al Cliente di inserire  e poi validare ogni informazione introdotta e di correggere errori primo dell’inoltro temporaneo del modulo elettronico contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto a distanza. I dati  forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura e non potranno essere variati  dopo l'emissione della fattura stessa.

4.3 Il  cliente l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione e  risponde personalmente del suo uso anche se addebitabile a fatto del terzo e da lui non voluto. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  pertanto è esente da qualunque responsabilità per l'eventuale  uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa.

4.4. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a www.lufryma.it il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, nonché dopo aver visionato l'Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

4.5 Con l’invio della proposta d’ordine  il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di essere consapevole che l’invio della proposta di ordine di acquisto – ove accettata da www.lufryma.it comporterà l’obbligo di pagare e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Qualora nella conferma d’ordine trasmessa da www.lufryma.it. al Cliente esistano differenze nei singoli elementi che la compongono rispetto alle intese o alle ordinazioni, il Cliente che non abbia contestato con lettera raccomandata spedita entro dieci giorni dalla ricezione della conferma tali differenze, è tenuto ad accettarla così come è stata redatta.

4.6 Una  volta concluso l'acquisto, l'ordine  sarà archiviato e  il Cliente lo ritroverà propria area personale e riceverà una email riepilogativa dell’acquisto effettuato e del contratto così concluso. Le Condizioni Generali di Vendita sono allegate oppure è messo a disposizione del Cliente il link ove visualizzarle e stamparle. Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta di ordine di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il Contratto a distanza con l’accettazione da parte di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  della proposta di ordine di acquisto ricevuta.

4.7 La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all'italiano.  Per ogni ordine effettuato emette scontrino fiscale del  bene acquistato. Tale documento è l’unica prova documentale utilizzabile per l’esercizio dei diritti di garanzia relativa ai Prodotti venduti.

4.8 Il cliente può acquistare solo i prodotti disponibili sul sito al momento dell'ordine.  Nel catalogo Prodotti pubblicato sul Sito l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del Prodotto, pertanto  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non garantisce la certezza dell’ assegnazione del Prodotto ordinato.  Ne consegue che l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Ditta si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino può comportare l’allungamento dei tempi di accettazione dell'ordine o di consegna  durante i quali la Ditta offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine per indisponibilità del prodotto, la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4.9.Il cliente è consapevole e riconosce che la descrizione del prodotto e la  immagine riprodotta sul sito sono meramente rappresentativi e che vi possono essere difformità per colore, dimensioni o altre caratteristiche intrinseche ed estrinseche. Le informazioni e i dati tecnici a corredo del prodotto sono, altresì, da intendersi come materiale informativo generico  non riferibile alle reali e integrali caratteristiche del singolo bene.

4.10 Con l’invio della proposta di ordine il Cliente si offre di acquistare un Prodotto . L’invio della proposta di ordine non vincola in alcun modo  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  né l’offerta on line di Prodotti  può essere intesa quale proposta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. . La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da www.lufryma.it mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo. Il Contratto d’acquisto stipulato tra  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui ai successivi punti.

4.11La Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non potrà dar corso agli ordini  nel caso in cui contengano errori materiali riconoscibili  nell’inserimento dei dati del prodotto (ad esempio, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei in ordine alla identificazione del prodotto o al prezzo)  non imputabili alla Ditta e/o  generati da guasti tecnici o da cadute di linea. La ditta, in tal caso,   fornirà al cliente tempestiva comunicazione per rettificare l'ordine o annullarlo.

4.12 Nel caso di accettazione della proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente,  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  accuserà ricevuta dell'ordine ricevuto trasmettendo la propria definitiva accettazione e la relativa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Sito. Tale accettazione e conferma d’ordine conterrà  un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto a distanza già stipulato, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso ove applicabile, dei costi di consegna e degli eventuali  tributi applicabili. Contestualmente alla conclusione del Contratto a Distanza verrà emessa  la relativa ricevuta fiscale che sarà inviata unitamente al Prodotto ordinato. L'ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le Parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi

4.12 Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine viene inviata in seguito a un controllo automatizzato. Qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti  si  dovessero riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

5. MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI

5.1  La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento: Carta di credito, Visa e Mastercard, PayPal e bonifico bancario anticipato. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di conferma dell'ordine. L'intestatario dell'ordine pagato con carta di credito dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata. La ditta  si riserva il diritto di richiedere l’invio di email da parte del Cliente di copia di un valido documento di identità per verificare la titolarità.

 5.2 I dati della carta vengono gestiti direttamente dagli istituti di credito specializzati nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla Banca. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non visualizza né accede ai relativi dati.

5.3 La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  si riserva il diritto di verificare il rispetto delle condizioni citate alla presente clausola, mediante richiesta all'istituto bancario di emissione della carta della verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

 

Art. 6 RICEVIMENTO DELLA MERCE

6.1 Salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui – con congruo preavviso – la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna e la esecuzione del Contratto a distanza concluso, in base alla disponibilità dei Prodotti  o in base a specifiche richieste del Cliente che comportino particolari tempistiche di esecuzione, consegna ed evasione della proposta di ordine accettata - e fermi restando i casi previsti dal successivo art. 7 che non potranno essere considerati come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso entro al massimo trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  ha trasmesso la propria accettazione al Cliente .

6.2. L'obbligazione di consegna è adempiuta da  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Consumatore. Se la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non adempie all'obbligo di consegna dei Prodotti entro il termine pattuito, il Consumatore ha l’onere di invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Consumatore è legittimato a risolvere il Contratto a distanza.

6.3 Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull'imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata. Si invita, inoltre, il cliente nel suo interesse, a contestare  immediatamente al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli respingendo la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, o apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" e specificando per iscritto  il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. In  mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI) (mediante e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo info@lufryma.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Si avvisa  che il ricevimento senza riserve dei Prodotti non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

6.4 Il cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che la ditta  debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

6.5. Il cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto,la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  procederà al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail.

6.6. Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.

6.7 Il cliente è tenuto  a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto per l'intero periodo di validità della garanzia. Non saranno accettati in restituzione i prodotti sprovvisti della confezione originale in quanto senza di essa  non può essere verificata la provenienza, l’autenticità del prodotto e la legittima detenzione. Ciò vale sia in caso di attivazione della garanzia sia in caso di reso, qualora ne sussistano le condizioni di legge.                       

Art. 7  Forza maggiore e fatti di terzi

7.1.  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna

7.2. Nei casi di cui al comma precedente,  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  In tal senso, il Cliente rinuncia espressamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)

 Art.8 DIRITTO DI RECESSO. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”).

Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto. Nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Art.9. Modalità esercizio del diritto di recesso.

9.1.Prima della scadenza del periodo di recesso, il cliente che rivesta la qualifica di Consumatore  deve informare la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto a distanza. A tal fine il Consumatore può:

a) utilizzare il modulo tipo di recesso presente sul sito;

 b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto a distanza, trasmettendola senza alcuna formalità ad uno qualunque dei recapiti indicati nelle  presenti Condizioni Generali di Vendita o presenti sul sito. La comunicazione del recesso così  anticipata ed inviata  sempre entro il termine di 14 giorni deve essere seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata  entro e non oltre le 48 ore successive a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI) 

Il Consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è inviata con le modalità sopra descritte dal Consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Consumatore.

9.2 Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  comunicherà al Consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (essendo tale anche un account di posta elettronica e un indirizzo email dichiarato), del recesso esercitato. Il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, tale codice andrà inserito sul modulo N.A.R. scaricabile in seguito e inviato vie email al seguente indirizzo: info@lufryma.it e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

9.3 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  utilizzando un vettore a propria scelta. Le spese dirette di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.

9.4   I Prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica. In   fase di reso i Prodotti devono essere restituiti come ricevuti, nella loro confezione originale, e comprensivi di eventuali accessori  e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola. Non vanno apposte  etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che non deve  essere in altro modo manomessa o alterata . Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene e/o ai fini della validità del recesso

9.5  La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino al momento della riconsegna alla  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  e, per l'effetto, la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  non risponde di danneggiamento , furto o smarrimento dei bei restituiti.  Per tale ragione si consiglia di effettuare una consegna assicurata. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, o altra criticità, la  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  darà tempestiva comunicazione al cliente, per consentirgli di agire nei confronti del corriere da lui scelto per il risarcimento ( se assicurato). In tale ipotesi  il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, e la richiesta di recesso sarà annullata.
9.6. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  darà comunicazione al cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

9.7 Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.


Art.10. Limiti e condizioni per l'esercizio  del  diritto di recesso

10.1 L’integrità del bene è  condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade  per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

La merce dovrà, pertanto,  essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: confezione, ecc.). Pertanto:
I Prodotti non dovranno presentare alcun segno di uso, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
- I prodotti devono essere restituiti con  la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
- I prodotti devono essere restituiti  con tutti gli elementi accessori e integranti del prodotto (confezione, ecc.);
- I prodotti devono essere restituiti privo di segni di  danneggiamento  per cause diverse dal suo trasporto.
10.2  Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigillo, ecc.) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
10.3. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto (confezione, ecc.);
10.4. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto (confezione, ecc.);

10.5 La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

10.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: numero identificativo, sigillo, ecc. ...), esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  ne darà comunicazione al cliente tramite e-mail entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  a disposizione del Cliente per il ritiro  che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente stesso.


Art.11 Garanzia e modalità di assistenza

11.1 ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. all’indirizzo indicato al punto 9.8 ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Art. 12. Garanzia problemi riparazione e sostituzioni
12.1 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.


12.2 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a ESTETICA FRANCESCA DI CARRETTA FRANCESCA.

 

Art.13 Esclusioni e limitazioni della garanzia.

La garanzia  è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato, riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.

Qualora  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti del Cliente siano imputabili, direttamente o indirettamente al Cliente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché delle spese vive per la relativa restituzione. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  su richiesta del Cliente, potrà altresì inviare a questi un preventivo per la riparazione i cui eventuali costi saranno a carico del Cliente. La  Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)  informerà preventivamente il cliente di eventuali costi da sostenere per la formulazione del preventivo .

Art. 14 Legge applicabile, risoluzione alternativa delle controversie, e foro competente

14.1   Per ogni e qualsiasi controversia civile o penale che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Vicenza 

Art. 15 INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In questo documento sono contenute informazioni sulle modalità di gestione del sito e dei dati che vengono raccolti durante la navigazione, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003.

INFORMATIVA PER RACCOLTA DEI DATI PERSONALI INSERITI DALL’UTENTE NEL FORM DI CONTATTO.

Attraverso il modulo di richiesta è possibile mettersi in contatto con la Ditta. L’inserimento dei dati e l’invio del modulo di consulenza costituisce accettazione e consenso al trattamento dei propri dati nei termini e con le modalità che seguono.

I dati personali inseriti nei campi di riferimento (nome e cognome, telefono, email) nonché quelli ulteriori che saranno conferiti (altri riferimenti per essere contattati o altre informazioni personali) saranno utilizzati in conformità al D.lgs 196/ 2003 (Codice privacy).

Il Titolare del trattamento è la Ditta Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)

Le informazioni e i dati personali forniti nel forum di contatto saranno trattati con strumenti informatizzati (quali computer e laptop) ubicati presso la sede della ditta e potranno essere incorporati su supporti cartacei con le seguenti finalità:

  • ·fornire riscontro alla richiesta inoltrata;

  • ·in caso di accettazione dell’incarico, per fornire la successiva attività di consulenza o la prestazione del servizio ed inviare comunicazioni informative;

  • ·per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (ad esempio in materia fiscale o su richiesta delle autorità).

  • ·per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo (ove da lei autorizzati);

La scelta di contattare la Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)

attraverso il forum di contatto è liberamente attivabile dall’utente, tuttavia, in caso di mancata o parziale fornitura delle informazioni la Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)

 non potrà riscontrare correttamente la richiesta, né procedere successivamente alla gestione del rapporto. Il conferimento di tali dati, pertanto, è da considerarsi obbligatorio.

Il conferimento dei dati per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo non è invece, obbligatorio e ove prestato, può essere revocato in ogni momento mediante apposita comunicazione di volontà inoltrata alla ditta.

I dati saranno trattati esclusivamente all’interno della Estetica Francesca di Carretta Francesca in Via Garziere, 28  36014 Santorso (VI)

 da soggetti appositamente incaricati. In nessun caso i dati saranno trasferiti all’estero o comunicati a terzi senza il consenso della persona interessata, salvi gli obblighi di legge.

Tutti i dati forniti saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, dopodiché saranno cancellati.

Ai sensi dell’art. 7 del Codice privacy l’interessato può chiedere informazioni dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione. In particolare può ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza

Inoltre, l’interessato può esercitare i seguenti diritti:

  • ·Richiedere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

  • ·Chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  • ·Ottenere l’attestazione che le operazioni precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  • ·Opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

I nostri tipi di cookie

 

ESSENZIALI
I cookie "essenziali" sono i cookie strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste. Alcune funzionalità dei nostri siti, quali ad esempio la login facilitata ai nostri servizi, non funzionano senza l'uso di cookie

 

FUNZIONALI
I cookie "funzionali" vengono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per migliorare la sua visita e l'esperienza nel nostro sito.

 

STATISTICI
I cookie "statistici" raccolgono informazioni su come utilizzi il nostro sito web e i nostri servizi, per esempio quali sono le pagine visitate, e gli eventuali errori che si possono incontrare. Questi cookie sono completamente anonimi e vengono utilizzati solo per aiutarci a migliorare come funziona il nostro sito e capire gli interessi dei visitatori.

 

DI MONITORAGGIO
I cookie "di monitoraggio" sono legati ai servizi forniti da terze parti, come ad esempio il "like" e lo "share" e monitorano l'efficacia della pubblicità.

 

COOKIE PER MARKETING/RETARGETING
Questi consentono di fornire un servizio di informazione pubblicitaria di maggiore interesse per l'utente, mostrandoti prodotti simili a quelli che hai guardato in precedenza, tramite l'acquisizione di informazioni desunte dalla navigazione dell'utente e dall'utilizzo di alcuni servizi offerti. L'uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali ma può permettere il riconoscimento del suo computer o di altri dispositivi.

 

COMPORTAMENTALI
I cookie "comportamentali" sono i cookie utilizzati per raccogliere dati sulle sue abitudini di navigazione e sulle tue preferenze, effettuando profilazioni e/o personalizzazioni a scopo pubblicitario. Questi trattamenti sono valutati con molta prudenza dal legislatore europeo e italiano, che ha imposto regole molto restrittive. Infatti, la UE ha deciso di imporre agli operatori di internet di richiedere il consenso preventivo dell'utente, prima di poter usare cookies per fare pubblicità comportamentale o comunque per finalità ulteriori rispetto a quelle strettamente
necessarie per fornire il servizio richiesto dall'interessato.

 



Come disabilitare i cookie?


La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma è possibile anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione in quanto, ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all'altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non si desidera che il proprio computer riceva e memorizzi cookie, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.).


TRUSTED PROGRAM

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trova